Pagine

L'Aloe anche per i nostri amici animali


Il nostro cane domestico, purtroppo, può soffrire di una patologia particolarmente dolorosa e fastidiosa di una zona intima, davvero delicata.
Sto parlando delle famose “ghiandole perianali” il cui funzionamento naturale e fisiologico è utile per la demarcazione territoriale e la socializzazione.
Il secreto è particolarmente odoroso e durante la defecazione umetta il materiale fecale con scopi “informativi”. I due dotti escretori sono posizionati alle ore 4 e alle ore 8.
L’odore tipico e particolarmente puzzolente del secreto è per la presenza di acido butirrico, acido propionico e indoli.




Caso clinico: Cavalier King (in foto), maschio 5 anni.
Si presenta alla visita dopo ripetute patologie infiammatorie delle ghiandole perianali (sacculite ricorrente). Si decide, in anestesia generale, per la pulizia dei due sacchi perianali con ripetuti lavaggi con sostanze antibatteriche.
Nel decorso post-operatorio, il proprietario inizia a somministrare al cane Aloe Vera Gel, al dosaggio di 7/8 ml due volte al dì.
Il soggetto, a distanza di oltre un anno, continua ad alimentarsi anche con Aloe Vera Gel e non ha, al momento, avuto altre recidive.
Un saluto a tutti i miei lettori

Dr Roberto Setti


Aloe Gel Forever

Nessun commento:

Posta un commento